Chi Siamo

L’Istituto comprende un Nido d’Infanzia convenzionato con il Comune di Milano e i seguenti ordini scolastici paritari: Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e una Scuola secondaria di primo grado, che seguono le Indicazioni nazionali del Ministero dell’Istruzione e rilasciano uguali titoli di studio delle scuole pubbliche italiane.

Nella Scuola del Merkos è presente anche il Liceo joe Nahmad , il cui progetto Bagrut (link al progetto Bagrut), avviato sperimentalmente nel 2011, è stato riconosciuto nell’aprile del 2014 dal Ministero dell’Istruzione israeliano. L’intesa riconosce formalmente la possibilità per le studentesse di sostenere gli esami della Bagrut presso la sede della Scuola del Merkos a Milano e di conseguire in Italia il diploma di maturità israeliana.